FIMMGNOTIZIE

Utili documenti messi a disposizione dalla FIMMG Napoli

Continua incessante il lavoro della Segreteria Provinciale della FIMMG Napoli.

L’esperienza consolidata nel contenimento della infezione da Covid-19 nella prima fase, ha insegnato che le modalità per contrastarne la diffusione si ottengono principalmente adottando un valido filtro sul territorio che impedisca l’accesso non perfettamente regolato agli ospedali e che determini la possibilità di una idonea procedura di utilizzazione degli Studi medici dislocati nei territori.

E’ evidente che in tal senso un ruolo importante, per tipologia di attività, capillarità ed attività fiduciaria nei territori, lo ricoprono gli studi dei medici di Medicina Generale.

E’ altrettanto evidente che tutti gli Studi dei medici di Medicina Generale, possono determinare situazioni critiche, talvolta gravissime sia per gli stessi medici sia per eventuali contatti stretti e quindi costituire una ulteriore causa di diffusione della infezione, qualora non siano state adottate, idonee ed opportune misure preventive. Onde evitare situazioni critiche è necessario predisporre idonei protocolli per favorire un comportamento uniforme dei medici, personale e pazienti utili per la gestione e la presa in carico dei pazienti stessi, cui tutti devono attenersi scrupolosamente.
Ecco quindi alcuni documenti che invitiamo a scaricare e diffondere tra i medici di Medicina Generale:

  • Protocollo per lo Studio Medico di Medicina Generale nei diversi modelli organizzativi per la gestione emergenza Covid-19 – Aggiornamento DVR per Fase 1 e/o Fase 2    download . . .
  • Raccomandazioni e consigli per l’igiene, sanificazione e sicurezza dello Studio medico download . . .
  • Manifesto da affiggere nelle sale d’attesa che regolamenta l’accesso agli studi   download . . .

Tags
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Back to top button
Close
Close