ASL NAPOLI 3 SUD

Teleassistenza diabetologica nell’ASL Napoli 3 Sud

Con apposita Nota è stato elaborato nell’ASL Napoli 3 Sud, un progetto sperimentale di durata semestrale, che consentirà ai pazienti affetti da diabete mellito di essere sottoposti a consulenze specialistiche diabetologiche, utilizzando prestazioni sanitarie a distanza a mezzo teleconsulto, in questo particolare momento storico che necessita il non  allontanamento dal proprio domicilio.

In pratica il medico di Medicina Generale, prescrivendo una visita diabetologica con motivazione televisita/telesalute-Covid-19, invia la ricetta al proprio assistito utilizzando la posta elettronica o le altre modalità vigenti previste dall’Ordinanza OCDPC n. 651 del 19-03-2020 per il contenimento del coronavirus.

Il paziente, ricevuta l’impegnativa, la invia al diabetologo per via telematica, previo pagamento dell’eventuale ticket sempre utilizzando la via telematica e viene successivamente visitato dallo specialista diabetologo che interagirà a distanza con il paziente, dopo aver concordato con lo stesso la data e l’ora della televisita.

Pertanto, con questo progetto sperimentale la televisita ed il teleconsulto potranno sostanzialmente sostituire la normale visita specialistica ambulatoriale e tale prestazione andrà rivolto soprattutto ai tanti pazienti già in prenotazione, che una volta avvisati dalla struttura erogatrice, potranno avvalersi o meno della prestazione specialistica in teleconsulto.

Tutti i dettagli nella seguente Nota . . .

Tags
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close