NOTIZIE

La prevenzione è uno degli strumenti più importanti ed efficaci per tutelare la salute

Ottobre si tinge di rosa: non solo per le campagne di prevenzione dedicate a tutte le donne, ma anche per gli eventi scientifici in programma. Dal 27 al 30 ottobre infatti, si terrà a Napoli il più importante convegno nazionale di Ginecologia e Ostetricia, dal titolo “Ginecologia e donna. Un viaggio di tutta una vita”, una tre giorni che ospiterà in contemporanea i Congressi Nazionali delle più importanti società mediche italiane in quest’ambito: SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani), AGUI (Associazione Ginecologi Universitari Italiani) e AGITE (Associazione Ginecologi Territoriali).

Il programma è vastissimo e comprende sia eventi ECM (corsi pratico-teorici e workshop) che seminari e workshop scientifici non ECM e perfino una sessione di live surgery. Impossibile riassumere i temi trattati in poche parole perché il focus è sul benessere sessuale e salute riproduttiva a 360°: dalla chirurgia ginecologica alla gestione delle emergenze in sala parto, dalle tecniche di diagnosi classiche, molecolari e genetiche all’oncologia cervicale e ovarica, passando per la medicina riproduttiva, la contraccezione e la menopausa.

Il congresso, per accogliere il grande numero di sessioni e congressisti, si svolgerà in contemporanea in 3 sedi: il Centro Congressi Federico II   e  l’Hotel Royal Continental  (comunicanti tra loro) e il  Centro di Biotecnologie Antonio Cardarelli.

Lifebrain, che è arrivata a quota 15 centri sul territorio campano, sarà presente con il Laboratorio Cangiano come sponsor al Congresso SIGO 2019 con uno stand nell’area espositiva e supporterà una delle sessioni congressuali dal titolo “La nuova era della medicina riproduttiva personalizzata” sulla valutazione accurata della riserva ovarica.

Il Laboratorio Analisi Cangiano, da poco entrato a far parte del Gruppo, è situato nel cuore di Fuorigrotta in via Benedetto Cariteo 59, e da oltre 50 anni opera nel settore clinico e diagnostico: grazie alla lunga esperienza acquisita e alle tecnologie all’avanguardia, è diventato un punto di riferimento nell’ambito della genetica.

Tags
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close