NOTIZIE

Guida all’invio dati con NetMedica Italia

Tutti i medici che hanno aderito alla Piattaforma Net Medica Italia per effettuare i Tamponi antigenici, sono tenuti ad inviare i risultati al Sistema Tessera Sanitaria per consentire la registrazione sul portale E-Covid Sinfonia, ai fini della valorizzazione economica dell’attività svolta.

Si ricorda che il numero dei tamponi effettuati per singolo medico dovrà essere estratto esclusivamente dalla piattaforma regionale e-COVID SINFONIA, pertanto è indispensabile che venga effettuato correttamente l’invio.

La procedura attraverso NetMedica Italia è particolarmente semplice, basta seguire la nostra breve guida:

Foto 1

1 –  dopo essere entrati nell’Area Riservata

 

2 – cliccare sul menu in alto alla voce “Pazienti” come nella foto 1

 

 

 

 

 

 

Foto 2

3– cliccare sul menu “Struttura Tamponi” SENZA selezionare alcuna struttura (foto 2)

Solo in questo caso compaiono solo i propri pazienti; invece selezionando la struttura compaiono, in base alla data selezionata, tutti i pazienti che hanno effettuato il tampone

 

Foto 3

4 – Cliccare per ogni paziente la voce “Invio dati

(foto3)

 

Foto 4

 

 

5 – Al termine comparirà questa finestra (foto 4) nella quale bisognerà provvedere ad inserire:

a) la propria Parola Chiave (password) ed il Pin Code che viene utilizzata nel Sistema Tessera Sanitaria. Gli utilizzatori della Cartella Clinica Millewin la possono facilmente recuperare cliccando sul menu ACN -> Setting -> Rinnovo credenziali (l’icona chiave inglese) e biffando la casella “mostra caratteri” compaiono in chiaro la Password ed il Pin Code.
Successivamente dovranno specificare (punto 2) se l’invio dati viene effettuato dal medico che “ha fatto la prenotazione” o che “ha refertato il test”. Infine, a completamento della procedura va cliccato su “Conferma”.

 

Foto 5

 

6 – Si aprirà una nuova schermata denominata “Prestazione Refertata” (foto 5) nella quale comparirà il numero di protocollo, la data di invio a SOGEI e alla Regione, come indicato nel rettangolo.

Si può tranquillamente cliccare su “Chiudi” e passare all’invio dati di un nuovo paziente.

 

Foto 6

 

 

7 – Nell’elenco dei propri assistiti comparirà come dalla foto 6, la data di invio ed il rispettivo numero di protocollo

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button